TPL_GK_LANG_LOGIN
 
A+ A A-

Contrasto alla dispersione scolastica, laboratorio organizzato da CNA-SHV per i ragazzi delle scuole medie

CNA-SHV ha ospitato oggi, 19 febbraio 2020, il laboratorio per sei studenti di 12 e 13 anni delle scuole medie "Archimede", "Ada Negri", "Foscolo" di Bolzano e "Calvino"di Egna, accompagnati dal docente architetto Andrea D'Affronto. Si tratta di un tassello della più grande iniziativa "Laborienta", coordinato da Irecoop e realizzato insieme al Fondo Sociale Europeo, con il sostegno dell'Intendenza scolastica di lingua italiana. Il progetto si rivolge agli studenti/sse delle classi di seconda media della provincia di Bolzano e mira, oltre a fornire attività di formazione e informazione, ad orientare e far conoscere le attività lavorative presenti sul territorio altoatesino.

Progetto di CNA-SHV "Buon lavoro! I mestieri: grande opportunità per i giovani". La sesta puntata (artigiani digitali) è andata in onda su Radio NBC Rete Regione. Riascoltala cliccando qui

Sesto appuntamento oggi, 17 febbraio 2020, con il progetto di CNA-SHV "Buon lavoro! I mestieri: grande opportunità per i giovani". La sesta puntata è andata in onda alle ore 9.35 su Radio NBC Rete Regione, è stata dedicata al mondo degli artigiani digitali.

La trasmissione “Buon lavoro” viene realizzata da CNA con il sostegno della Provincia Autonoma di Bolzano – Ripartizione Economia - Ufficio Artigianato e con il sostegno dell’Ente Bilaterale Artigiano. 

Formazione CNA. Silvestrini: “Identità e connessioni per vincere le sfide del terzo millennio”

L’alta formazione CNA per i segretari e i direttori territoriali prosegue il suo corso dopo il primo modulo sulla nuova geopolitica e le trasformazioni economiche e sociali e il secondo improntato sulla rivoluzione digitale e la rappresentanza. L’incontro del 10 e 11 febbraio ha avuto per focus il ruolo e la leadership. Ad aprire la prima delle due giornate Sergio Silvestrini, Segretario Generale CNA. Tema centrale: ‘Come la CNA interpreta il cambiamento’. Un excursus storico della Confederazione, a partire dalla fondazione nel 1946, per condividere il percorso effettuato e le trasformazioni realizzate.

Progetto di CNA-SHV "Buon lavoro! I mestieri: grande opportunità per i giovani". La quinta puntata (elettricisti elettrotecnici) è andata in onda su Radio NBC Rete Regione. Riascoltala cliccando qui

Quinto appuntamento oggi, 10 febbraio 2020, con il progetto di CNA-SHV "Buon lavoro! I mestieri: grande opportunità per i giovani". La quinta puntata è andata in onda alle ore 9.35 su Radio NBC Rete Regione, è stata dedicata al mondo degli elettricisti ed elettrotecnici

La trasmissione “Buon lavoro” viene realizzata da CNA con il sostegno della Provincia Autonoma di Bolzano – Ripartizione Economia - Ufficio Artigianato e con il sostegno  dell’Ente Bilaterale Artigiano.